– MILET0 Aldo Angillieri nominato referente comunale provvisorio
Nasce la Sezione dell’Avis
Grande partecipazione di volontari e non all’assemblea pubblica
di Francesco Ridolfi
MILETO-Ha avuto un notevole successo l’assembleа pubblica che, di fatto, ha dato il via alla fase costitutiva della sezione miletese dell’Avis (Associazione volontari italiani sangue). In una sala consiliare colma di volontari e tesserati provinciali, infatti, Aldo Angillieri, dirigente provinciale e incaricato di seguire le fasi preliminari della costituzione della sezione, ha lanciato l’iter ccstituente della sezione locale del sodalizio che ogni anno si occupa di racoogliere le donazioni di sangue da poter utilizzare in caso di emergenza in ambito medico-sanitario.
All’incontro ha presenziato l’intero gruppo dirigente provinciale,a cominciare dal presidente Nicodemo Napoli, e vari rappresentanti regionali guidati dal vice presidente. Biagio Cutri, Presente anche l’amministrazione comunale rappresentata in primis dal sindaco Domenico Antonio Crupi. Una presenza, quest’ultima, molto importante in quanto il primo cittadino ha garantito la massima disponibilità.all’attività di costituzione del sodalizio offrendo il supporto del Comune anche per il reperimento dei locali da adibire a sed sociale.
Piena soddisfazione per l’avvio dell’iter di costituzione è stata espressa dal presidente provinciale Nicodemo Napoli che ha, altresì, auspicato la futura nascita d ialtre sed icomunal su tutto il territorio del Vibonese. Dal canto suo il vice presidente regionale Cutri, dopo aver portato i saluti del massimo esponente regionale dell’Avis, Rocco Chiriano, ha ricordato a tutti le precipue caratteristiche dell’associazione annunciando anche la prossima realizzazione di appositi corsi di formazione riservati ai soci promotori delle 8edi Avis.
Il momento culminante dell’assemblea, però, si è avuto al momento dell’approvazione dello Statuto, carta fondamentale alla vita dell’associazione, che, dopo essere stato illustrato nelle varieparti, haricevutoilvia liberacon l’unanimità dei voti. Successivamente il comitato promotore della sede miletese formato da Pasquale Calzone, Rocco Milidoni, Sergio Muzzopappa, Maurizio Polito, Antonio Parrone, Saverio Fogliaro, Maria Francesca Rettura, Giuseppe Furcie Antonio Di Masi, ha assegnato, con l’approvazione di tutta l’assemblea, ad Aldo Angillieri l’incarico di referente dell’Avis di Mileto nell’attesa di completare la fase costitutiva dell’associazione e procedere all’elezione degli organi statutari dell’ente.