Raccolta di fondi con musica e cabaret

Vibo_prov

Due eventi in programma a San Calogero nella frazione di Calimera

Raccolta di fondi con musica e cabaret

Guido Galati

SAN CALOGERO

“Una stella per tutti” e “Cuore di Telethon”. Sono i titoli di due interessanti iniziative a sfondo benefico messe in cantiere nella frazione Calimera per i prossimi 8, 17 e 18 dicembre. A organizzarle, in collaborazione con una nota azienda di autotrasporti di San Giorgio Morgeto e una società finanziaria di Reggio Calabria, il coordinatore regionale del Movimento italiano disabili, Cosimo Limardo, allo scopo di tenere alta l’attenzione nei riguardi delle malattie invalidanti che condizionano pesantemente la qualità della vita delle persone coinvolte e, nel contempo, sostenere, tramite una raccolta di fondi, la ricerca scientifica.

Gli organizzatori non stanno tralasciando alcun particolare per allestire eventi in grado di incontrare il favore del pubblico e, soprattutto, invogliare i partecipanti a gesti di solidarietà concreta.

Si inizia l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, con l’esibizione in piazza Fontana (inizio alle 20), del trio folk “N.A.D.” che allieterà la serata riproponendo il meglio del repertorio musicale e canzonettistico calabrese. Nell’occasione saranno messe in vendita le stelle di Natale il cui ricavato sarà interamente devoluto alla fondazione Umberto Veronesi che, com’è ampiamente noto, si occupa dello studio e della cura delle malattie oncologiche e, in particolare, delle terapie conservative del tumore al seno praticate con successo dal suo fondatore, il medico e ricercatore Umberto Veronesi, venuto a mancare lo scorso 8 novembre, oltre che alla sua famiglia, alla società civile e alla comunità scientifica internazionale.

Al finanziamento di Telethon, ente no profit nato nel 1990 per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, saranno, invece, dedicate le serate di sabato 17 e di domenica 18 dicembre. Il pubblico, che l’organizzazione si augura sia abbastanza numeroso e che si delizierà con gli sketches della cabarettista calabrese “Nonna Cata”, potrà offrire il proprio contributo mediante l’acquisto della stella di Natale e del “Cuore di Telethon”, un delicatissimo dolce di cioccolato privo glutine.

Stampa o condividi