Vibo
Gli appuntamenti in programma da martedì a sabato. Previsti laboratori e forum con artisti famosi
Danza e teatro per coinvolgere i giovani
\Al via l’edizione 2016 di “Vibo in danza” organizzata dall’associazione “Veipo Cam” diretta da Enrica Candela. La manifestazione mette al centro del suo programma soprattutto la danza e mira ad attirare attenzione e partecipazione attraverso una serie di incontri e spettacoli che si terranno tra il 6 ed il 10 dicembre prossimi. Numerosi gli appuntamenti previsti con laboratori di danza-teatro rivolti ai giovani e agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, nonché con masterclass-audizioni con artisti di fama internazionale e indirizzate agli allievi dei diversi livelli di formazione.
In particolare, gli spettacoli prenderanno il via martedì prossimo con un laboratorio di danza teatro che si terrà nei locali del Liceo Capialbi e sarà curato da Karim Galici ed Enrica Candela. Alle 21, nel cinema Moderno, spettacolo di danza della “Compagnia del balletto di Sardegna” che sarà ripetuto la mattina successiva sempre nel cinema Moderno. Nel pomeriggio del 7 dicembre riflettori accesi sul Liceo Capialbi dove, tra le 15,30 e le 18,30 tutti i partecipanti potranno assistere ad un masterclass di danza contemporanea curata da Caterina Genta. L’8 dicembre la manifestazione si sposterà nel centro storico dove saranno proiettati video e foto di siti storici e archeologici del territorio vibonese tratti da una ricerca curata da Enrica Candela. Il 9 dicembre, alle 9,30, incontro-dibattitto nella biblioteca comunale con la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale e attribuzione del premio Minerva.
Dalle 15,30 alle 18,30 Margarita Trajanova terrà un masterclass di danza classica con audizioni e borsa di studio. Il 10 dicembre saranno effettuate audizioni su richiesta su quadri di danza individuali e di gruppo proposti dagli stessi partecipanti.(p.b.)