Banca d’Italia – Contributi per attività in ambito sociale e culturale

 Scadenza: 31 Agosto 2017

Ente erogatore

Banca d’Italia

Beneficiari

Possono presentare possono presentare proposte progettuali le organizzazioni non profit. 

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Le domande di contributo dovranno indicare l’importo richiesto. È necessario che le richieste siano accompagnate da un piano illustrativo volto a definire con precisione e attendibilità il progetto da realizzare; il piano dovrà essere corredato di preventivi di spesa, nonché di documenti che attestino la presenza di una fonte di finanziamento ulteriore, esterna al soggetto proponente.

Progetti finanziabili
I contributi finanziari della Banca riguardano in via preferenziale le attività concernenti: la ricerca, la cultura e l’educazione in campi affini alle funzioni istituzionali (economia, moneta, credito, finanza); la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica; l’attività di accademie e istituzioni culturali di primario rango operanti a livello nazionale nella promozione e nel sostegno della cultura umanistica, storica e scientifica; la promozione a livello nazionale della qualità della formazione giovanile e scolastica; le attività di beneficenza, di solidarietà e di pubblico interesse.

Budget individuale
Il contributo che la Banca deciderà di assegnare è libero e potrà essere al massimo pari a 1/3 dell’intero fabbisogno dell’iniziativa.

Informazioni e Bando

Informazioni
Le istanze pervenute:
– dal 1° gennaio al 28 febbraio sono istruite e decise entro il mese di giugno,
– dal 1° luglio al 31 agosto sono istruite e decise entro il mese di dicembre.

Sito web.

Stampa o condividi