Venerdì 6 marzo, alle ore 9.30, il piano terra del centro anziani “Umberto I” di via Acri, gestito dalle associazioni con il coordinamento del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro, aprirà le porte ai neofiti del computer un po’ più avanti negli anni.
Consci del fatto che per imparare ci sia sempre tempo, i volontari dell’associazione “New Help”, guidati dal presidente Mario Rizzo, si dedicheranno in totale gratuità all’insegnamento delle basi del personal computer ed all’illustrazione dei programmi operativi utili a scrivere, far di conto, navigare in internet e mandare e-mail. Non c’è da spaventarsi, dunque: le sfide appassionanti che possono portare inaspettate gratificazioni vanno colte sul momento, nel pieno rispetto della filosofia di animazione territoriale e di arricchimento sociale e culturale che muove la programmazione settimanale delle varie attività da destinare agli over 65 della città.
Per iscriversi ai corsi di informatica basta contattare Mario Rizzo, al 335.6615001 o il CSV di Catanzaro al numero 0961.794607.