Sabato prossimo a Serra San Bruno
FORMAZIONE LIBERTAS SUL PRIMO SOCCORSO
Quattro appuntamenti nella sede dell’ente Parco
SERRA SAN BRUNO – Si svolgerà Sabato prossimo a partire dalle 8.30, nella sede del parco regionale delle serre, la giornata della formazione, la giornata della formazione Libertas. L’evento consiste in quattro corsi di formazione con rispettivi aggiornamenti.
Il Blsd (Primo soccorso e utilizzo del defibrillatore per adulti) si svolgerà nella mattinata dalle 8.30 alle 12 e, nel pomeriggio, dalle 15 alle 18:00 il Pblsd (Primo soccorso e utilizzo del defibrillatore in età pediatrica) dalle 8,30 alle 12 e, il pomeriggio, dalle 15 alle 18; il Blsd Retraining, aggiornamento annuale per chi ha già fatto il corso Blsd, si svolgerà nel pomeriggio dalle 15 alle 18; il Pblsd Retraining, aggiornamento annuale per chi ha fatto il Pblsd, si terrà pomeriggio dalle 15 alle 18; il Btls (primo soccorso in caso di traumi) si svolgerà la mattina dalle 8.30 12; il Pte (trattamento del trauma in in fase pre – ospedaliera ) si terrà dalle 8,30 alle 18.
I partecipanti , tra l’altro, hanno la possibilità di aderire sia alo Blsd e sia al Pblsd. I corsi sono legalmente riconosciuti con il rilascio di un attestato di partecipazione e d’iscrizioni scadranno domani alle 17. Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il 3290932065 o scrivere a cnslibertascpvibovalentia@gmail.com.
Fonte: Gazzetta del Sud
Autore:(f.o.)