SAN COSTANTINO CALABRO – Un successo la terza edizione di “Bimbinbici”.

Il fascino di una mattinata sui pedali coinvolge e rende felici 130 bambini. 
Bella iniziativa promossa dal gruppo di “Bicinsieme”. 

(Nelle foto: La pista ciclabile della vecchia littorina. Una passeggiata salutare in tutta sicurezza. 
Gli organizzatori: Lo staff di "Bicinsieme Paesaggi in movimento". 
In paese. L'allegra carovana.)

Boom di presenze a San Costantino Calabro per la terza edizione di “Bimbimbici” targata “Bicinsieme Paesaggi in movimento”. La manifestazione, che si è svolta contemporaneamente in diverse città d’Italia fa parte di una campagna nazionale ideata e promossa dalla Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta), volta a incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi, focalizzando l’attenzione sul tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani. 

Domenica scorsa, 130 bambini, baciati dal sole e con indosso la simpatica maglietta dell’evento, in sella alle loro colorate biciclette, sono partiti tra gli applausi di un pubblico festante e numeroso. L’allegra carovana, scortata dall’auto della Polizia e dei Carabinieri, ha percorso le vie del piccolo centro per poi spostarsi nelle versi e fiorite campagne circostanti attraverso il percorso della vecchia littorina. I bambini, desiderosi di mettersi alla prova e incuranti del caldo hanno concluso il percorso, ritornando al punto di partenza, dimostrando sana competizione e spirito di aggregazione e ricevendo in dono la medaglia celebrativa dell’evento. 
Proprio i volti gioiosi dei tanti bambini sono la testimonianza migliore della perfetta riuscita della manifestazione organizzata sapientemente dal gruppo di San Costantino che si è impegnato, come ormai fa da anni, per offrire ai più piccoli una splendida giornata di sport e di amicizia. 
Il presidente Mancuso ha ringraziato i membri del suo gruppo, l’amministrazione comunale e quanti hanno permesso la riuscita della manifestazione, il cui slogan è stato “sicurezza, divertimento e passione”, perchè, ha affermato ” vedere sorridere i bambini e aver regalato loro momenti di felicità in compagnia dei propri amici è stato per noi motivo di orgoglio e la soddisfazione più grande”. 

FONTE: La Gazzetta del Sud
AUTORE: Francesca Schiavello

 

 

 

Stampa o condividi