Progetto realizzato dall’associazione “Acqua della vita”.
(Nella foto: Le insegnanti del laboratorio. Spazio ad arte, canto musica e sport)
Arte, canto, musica e sport: queste alcune attività che sarà possibile svolgere al laboratorio “Giovani sognando”. Si tratta di un progetto cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Servizio civile nazionale, con il patrocinio del Comune, e realizzato dall’associazione “Acqua della vita”. Il laboratorio riapre al pubblico per il secondo anno in via Nazionale 128.
Come ricorda la coordinatrice Serena Ielo, i laboratorio è indirizzato a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni, con attitudini e talenti nel campo della musica, della cultura e dello sport. L’iscrizione è gratuita. In particolare, ci sarà spazio per coltivare canto, musica (tastiera, flauto traverso), danza, pittura, kick boxing, musical form, scrittura creativa e anche per corsi di italiano per stranieri. Nel corso dell’open day, presentato da Pamela Bruno, le varie attività sono state illustrate dalle stesse insegnanti, dalle musiciste Antonella Vartuli e Noemi Ielo, dalla pittrice Patrizia Tamburro, dalla pluricampionessa mondiale di kick boxing Giulia Cavallaro, e dalla danzatrice del ventre di Roberta Cavallaro.
«Sono felice – ha detto il presidente dell’associazione “Acqua per la vita” Fabio Belvedere – di presentare il secondo anno di attività di un progetto importante per i giovani e la nostra città. Un progetto che dona la possibilità ai ragazzi di coltivare i loro talenti artistici e creativi, in un contesto di interessante aggregazione sociale».
Il laboratorio “Giovani Sognando” è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.30. I ragazzi interessati possono recarsi alla sede per richiedere l’iscrizione.
FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: (r.m.)