VIBO
GRANDE FESTA MARTEDÌ AL PALAVALENTIA
“Persone down” e Tonno Callipo danno vita al calendario 2018
Gianluca Vasapollo
Si rinnova la partnership tra la Tonno Callipo e la locale sezione dell’Associazione “Persone Down”. Una collaborazione che anche quest’anno ha portato alla realizzazione del Calendario Aipd 2018, giunto all’undicesima edizione. La presentazione è in programma martedì 19 dicembre, ore 18, al PalaValentia.
All’ormai tradizionale appuntamento, tra i più rilevanti a livello regionale nel panorama delle iniziative legate ai temi del sociale, parteciperanno le più importanti autorità politico-istituzionali del territorio con l’obiettivo di promuovere ed incoraggiare un momento di condivisione e partecipazione insieme ai ragazzi dell’Associazione “Persone Down” e alle loro famiglie. Un evento nel quale dà la sua notevole impronta anche la Tonno Callipo, con il presidente Pippo Callipo e la sua famiglia da sempre sensibili e vicini a questa realtà così importante.
Molto particolare è il tema scelto dagli organizzatori per l’edizione 2018. Il lavoro di squadra svolto dal presidente della sezione vibonese dell’Aipd, Pino Bagnato, insieme a Silvio Casati e alla Fotomoderna Grillo, quest’anno si è incentrato sul tema del riciclaggio dei rifiuti. Un lavoro certosino di recupero di materiali utili che ha portato alla creazione di strumenti , innovativi e caratteristici, che hanno arricchito, anche a livello cromatico, la produzione fotografica alla quale, naturalmente, hanno partecipato con grande dedizione e curiosità tutti gli atleti della prima squadra insieme ai due allenatori, Lorenzo Tubertini ed Antonio Valentini. Ad arricchire il programma dell’evento, anche la presenza del duo Blindur, gruppo nato nel 2014 composto da Massimo De Vita, cantautore polistrumentista e produttore, e Michelangelo Bencivenga, polistrumentista. E poi ancora, l’immancabile karaoke del duo vibonese Miriam&Vincenzo.