VIBO_PROV
Quando il Natale è solidarietà
Soriano Calabro
Natale all’insegna della solidarietà nel piccolo borgo di San Domenico. Anche quest’anno, infatti, la raccolta alimentare per le famiglie bisognose ha registrato un boom di donazioni. L’iniziativa, che è giunta ormai alla sua quarta edizione, ha avuto come protagonisti l’amministrazione comunale, tramite l’impegno della consigliera, Maria Rosaria Chiera, delegata alle Politiche sociali, il gruppo di volontari della Protezione civile, con il suo responsabile Luigi Grillo, e gli studenti del liceo scientifico “Machiavelli-Ferrari”, coordinati dalle professoresse Maria Teresa Daffina e Antonella Araneo.
«Questo progetto è stato un crescendo – ha dichiarato la consigliera Chiera – di anno in anno. Nel 2016 abbiamo consegnato la merce raccolta a 52 famiglie disagiate. La nostra soddisfazione è anche quella di aver sensibilizzato i ragazzi della scuola a questo importante problema sociale coinvolgendoli nella raccolta e nel confezionamento dei pacchi da consegnare».
A partecipare attivamente sono state tutte le attività di generi alimentari della cittadina, a cui quest’anno si sono aggiunti anche i negozi di prodotti per la casa e per l’igiene personale. Nella giornata di oggi è previsto l’imballaggio della merce raccolta e la loro consegna alla tante famiglie che versano in stato di bisogno.(f.o.)