Brognaturo – Integrazione e dialogo Stella del Sud portavoce

VIBO_PROV

Integrazione e dialogo Stella del Sud portavoce

 

Brognaturo

La cooperativa “Stella del Sud” promuove una giornata interculturale, organizzando un convegno che avrà luogo presso l’ex convento dell’Annunziata di Brognaturo, sabato 23 febbraio con inizio alle ore 10.

L’evento si propone lo scopo di sensibilizzare al riconoscimento di chi è diverso da noi come una persona uguale a noi nonché di agevolare il dialogo e l’interazione tra soggetti di diverse provenienze etniche, quale azione di arricchimento reciproco e non come ostacolo alla convivenza.

All’organizzazione della manifestazione ha collaborato l’Istituto comprensivo di Vallelonga, l’Istituto Comprensivo “A. Tedeschi” di Serra San Bruno, il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Vibo Valentia e l’Istituto d’ Istruzione Superiore “L. Einaudi”. All’incontro prenderanno parte la scrittrice Eliana Iorfida che presenterà il suo libro “Antar”  oltre a raccontare  la sua esperienza in Siria. Lo scrittore Alfano Maurizio  che parlerà del suo  libro “Il Razzismo non è una favola” e coinvolgerà i ragazzi presenti  in un’attività laboratoriale allo scopo di ridurre stereotipi e pregiudizi legati all’altro diverso da noi. Concluderà i lavori il Prof. Vito Teti dell’Unical.

f.o.

Stampa o condividi