Vibo – Agenti apripista di una gara solidale

Agenti apripista di una gara solidale

Francesca OndaSerra San Bruno

Gli agenti del commissariato di Serra San Bruno, coordinati dal dirigente Valerio La Pietra, con la donazione di generi di prima necessità a un nucleo familiare mongianese in grave disagio economico, hanno fatto da apripista a una gara di solidarietà messa in campo da tanti cittadini del vibonese che, in contatto con aziende e produttori, stanno provvedendo a offrire beni di prima necessità alla famiglia in questione.

A tal proposito è stato anche lo stesso questore di Vibo Valentia, Annino Gargano, a voler ringraziare tutti coloro i quali, senza remore, si sono messi a disposizione e si sono dimostrati solidali nell’aiuto alla famiglia, composta da cinque figli di età compresa tra i sei e i 16 anni. Il gesto di solidarietà posto in essere da due agenti del commissariato serrese dei giorni scorsi, i quali durante un posto di blocco hanno stoppato un macchina con a bordo una coppia che confidandosi con gli operatori aveva esposto i gravi problemi economici che stava affrontando, non è passato inosservato neanche alla popolazione la quale prontamente si è messa a disposizione per poter contribuire a migliorare, seppur di poco, la vita dall’intero nucleo familiare.

Già nei giorni scorsi, dopo la solidarietà ricevuta dalle Forze dell’Ordine, i quali avevano provveduto anche investendo l’Aval a fornire viveri alla famiglia, l’intero nucleo familiare aveva esternato la sua emozione nei confronti del gesto. «La gioia dei miei figli è stata immensa – aveva dichiarato la mamma – quando hanno visto gli agenti di Polizia arrivare nella nostra casa con buste di spesa di ogni genere dalla carne alla pasta fino, addirittura, alla nutella e al cioccolato. La commozione è stata tanta per tutti anche per gli operatori che si sono comportati come dei veri e propri angeli».

Il questore Garganosi congratula coni poliziotti di Serra

Stampa o condividi