L’O.A.R.I. e L’AVULSS di Soverato promuovono una giornata di preghiera da dedicare alla figura del volontario, con la partecipazione del RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO DIOCESANO CZ- Squillace, per mercoledì 3 giugno alle ore 19 presso la Parrocchia Santa Maria Immacolata Parrocchia di Soverato Marina.
Per questo secondo evento nel comprensorio di Soverato parteciperanno i volontari delle associazioni che operano sul territorio. Perché dobbiamo tenere presente che :
“DIO… agisce per mezzo di tutti ed è presente in tutti” (EF. 4,6). Anche il servizio più umile e nascosto è prezioso agli occhi di Dio.
E’ un momento importante in cui si vuole dare al volontario che sempre dona il quale è un dispensatore di AMORE GRATUITO e che ha bisogno di nutrirsi alla fonte dell’amore, cioè DIO. Dio è Amore scrive San Giovanni Apostolo e l’amore deve poter essere detto nelle nostre comunità. “Da questo abbiamo conosciuto l’amore: Egli ha dato la sua vita per noi; quindi anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli.” ( Prima lettera di Giovanni vers. 16)
Con questo nutrimento il VOLONTARIO sente l’esigenza di: DARE MEGLIO, DARE DI PIU’, E DARE CON L’ASCOLTO, CON GIOIA E CON AMORE, alimentando la speranza di vita a colui che soffre.
Naturalmente l’invito è esteso a tutti quelli che vorranno unirsi con la preghiera