Fondazione Telecom Italia è una fondazione d’impresa di tipo prevalentemente erogativo, che opera sul territorio nazionale italiano e nei territori dove il Gruppo Telecom Italia è istituzionalmente presente.
Il fine peculiare di Fondazione Telecom Italia è quello di far emergere idee e progettualità all’interno della società civile, valorizzando le eccellenze e sviluppando soluzioni concrete che possano favorire il miglioramento della vita della comunità.
Fondazione Telecom Italia concentra attività e risorse in questi ambiti:
– Istruzione;
– Cultura dell’innovazione;
– Social Empowerment.
La Fondazione si rivolge ad enti e associazioni non profit in grado di intervenire in modo concreto e risolutivo sui problemi delle persone. Valuta positivamente e sostiene progetti e piani operativi chiari e dettagliati, che prevedano una gestione accurata e controllata delle risorse erogate, la continuità nel tempo delle azioni intraprese e dei benefici apportati alla comunità, il monitoraggio costante dei risultati e dei progressi conseguiti.
Le erogazioni effettuate da Fondazione Telecom Italia verso i soggetti beneficiari sono disciplinate dal seguente Regolamento di Rendicontazione.
Per scoprire come presentare un progetto clicca qui