Domani, 5 settembre , presso la sede regionale dell’ AVIS, in località Profeta del comune di Caraffa, si svolgerà il convegno “Comunicare e/è crescere”, che si avvale della collaborazione con il Coordinamento regionale dei Centri di Servizio al Volontariato della Calabria e del patrocinio della Provincia di Catanzaro.
Il convegno, rivolto a tutti i docenti dei vari ordini di scuola nonché ai dirigenti scolastici, si propone di illustrare l’importanza del volontariato come risorsa per la scuola odierna, chiamata a sfide sempre più impegnative all’interno di una società in rapida evoluzione.
I relatori sono di livello nazionale: il professore Enrico Carosio dell’università di Parma, il professore Francesco Pira dell’Università di Messina e, in qualità di membri dell’esecutivo nazionale dell’AVIS, la professoressa Rina Latu ed il dirigente scolastico Franco Rizzuti.
Nella parte conclusiva, prima del dibattito, saranno presentate le proposte educative elaborate per la scuola dal gruppo tecnico nazionale in seno ad AVIS nazionale.