Ancora bracconieri nel mirino delle Gez Anpana

Nei giorni scorsi le Gez, durante un servizio d’istituto espletato nel territorio della Provincia di Crotone, hanno sequestrato cinque richiami richiami elettromagnetici, 50 volatili (quaglie, tordi, allodole) e hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria cinque persone.

Sono stati sequestrati esattamente, nel territorio Comunale di Cutro in località Piani di Rosito, tre richiami elettromagnetici riproducenti il canto della quaglia; in località Fratte, agro del Comune di Isola di Capo Rizzuto, sono stati sorpresi quattro cacciatori mentre esercitavano l’attività venatoria con l’ausilio di due richiami elettromagnetici ed infine altri due cacciatori sono stati individuati mentre effettuavano una battuta di caccia con l’ausilio di due cagnolini entrambi con collare elettronico.

Il Responsabile Regionale dell’Anpana, dott. Carmine Levato, ha riferito di essere soddisfatto del lavoro svolto dai volontari dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente, nello specifico settore tanto che le violazioni in materia venatoria, grazie alla costante presenza sul territorio delle Guardie Ecozoofile, sono diminuiti del 60% rispetto agli anni scorsi.

Stampa o condividi