Presenta il tuo progetto a bordo di Nave Italia

La Fondazione Tender To Nave Italia opera dal 2007 a servizio di Enti Non Profit la cui missione vada a beneficio di persone con vari tipi di disabilità, fragilità o disagio.
La Fondazione mette a disposizione un brigantino a vela, Nave Italia, capace di ospitare fino a 22 persone oltre all’equipaggio permanente composto da 20 marinai della Marina Militare Italiana.
Ogni Ente può presentare il proprio progetto basato su tecniche esperienziali di aggregazione, comunicazione, autonomia, educazione alle regole, miglioramento dell’autostima, recupero da stress e traumi, recupero sociale di persone con problemi psichiatrici. Diverse sono le tipologie dei progetti accolti, a seconda delle esigenze specifiche dei beneficiari del progetto.
Dal 15 aprile 2015 sono aperte le preselezioni per navigare a bordo di Nave Italia nella stagione 2016.
Il progetto sarà valutato per tre elementi chiave: il superamento dei pregiudizi su esclusione sociale e disabilità, l’originalità della proposta, l’aderenza alla metodologia di Nave Italia.
Scarica la brochure in allegato per tutti i dettagli e compila il formulario presente nel sito entro il 30 giugno 2015.
Eventuali chiarimenti o supporto alla compilazione potranno essere richiesti telefonando al numero 010.2770604 o scrivendo a progetti@naveitalia.org.

SALI A BORDO CON NOI

Fondazione Tender To Nave ITALIA Onlus
c/o Yacht Club Italiano
Porticciolo Duca degli Abruzzi
16128 Genova
Tel. 010 2770604
Fax 010 2461193

Stampa o condividi