Human Foundation mette a disposizione 5 contributi allo studio

L’Executive Master, promosso da Human Foundation e realizzato da ALTIS Università Cattolica in collaborazione con Digital Accademia e IED – Istituto Europeo di Design, vuole rispondere al fabbisogno di competenze di quanti operano in imprese sociali italiane (cooperative sociali, fondazioni, associazioni, ONG, ONLUS, imprese sociali, imprese profit a forte orientamento sociale e ambientale in qualsiasi campo: es. sanità, assistenza, solidarietà sociale, educazione, cooperazione allo sviluppo, cultura, inserimento soggetti svantaggiati, ambiente) o intendono avviare percorsi di start-up di imprese sociali.

Per Giovanna Melandri, presidente di Human Foundation

“Per una Fondazione nata da poco erogare dei contributi è davvero un grande impegno, tuttavia ci teniamo moltissimo a promuovere l’economia sociale, rafforzando le competenze e la propensione al cambiamento del Terzo Settoremappamondoitaliano. Abbiamo indicato come titolo preferenziale l’appartenere ad organizzazioni del Mezzogiorno. In questo momento in Italia si torna a parlare, dopo troppo tempo, di questione meridionale. Human Foundation ritiene centrale in questa fase sostenere l’economia sociale come fattore di sviluppo sostenibile del territorio. Un’alta formazione sull’economia sociale e la finanza ad impatto consentirebbe al Sud di trarne un doppio vantaggio in termini di attivazione di energie civili e di crescita economica e occupazionale”

I 5 contributi allo studio erogati da Human Foundation sono così ripartiti:

– 1 contributo del valore di 5.000 euro;

– 4 contributi del valore di 2.500 euro ciascuno.

Per accedere ai contributi è necessario inviare la domanda al seguente indirizzo di posta elettronica:segreteria@humanfoundation.it

Nell’oggetto della richiesta deve essere riportata la dicitura: Domanda per contributo allo studio Mhuse 2015-2016.

La domanda deve pervenire entro il 23 ottobre 2015, ore 12.

La domanda dovrà contenere i seguenti allegati:

– Copia di un documento di identità del candidato;

– ISEE del candidato;

– Profilo dell’organizzazione di appartenenza (max. 500 battute);

– Lettera motivazionale del candidato.

Ai fini della valutazione delle domande costituirà titolo preferenziale l’appartenza del candidato alle seguenti Regioni:

– Abruzzo

– Basilicata

– Calabria

– Campania

– Lazio

– Molise

– Puglia

– Sardegna

– Sicilia

– Umbria

Info:

Gabriela Garcia Giggi

Segreteria Human Foundation

+39 063243000

+39 328 0079209

Via Vittoria Colonna 39

00193, Roma, Italia

Stampa o condividi