L’Assessore Regionale ai Servizi Sociali, Formazione e Lavoro, Istruzione, Federica Roccisano, ha potuto incontrare, ascoltare, conoscere e interloquire con diverse realtà del territorio, per rafforzare la conoscenza fra le Istituzioni e i giovani, sia del mondo scolastico, dell’infanzia, della disabilità. L’impegno dell’Assessore Regionale Federica Roccisano, che si sta rivelando costante, non solo sul territorio cirotano ma sull’intera regione, è quindi una dimostrazione di come la politica debba stare a contatto con la realtà e i suoi cittadini, un lavoro di ascolto che sicuramente favorisce e rafforza il rapporto fra Istituzioni e cittadini.
Venerdì 22 aprile, ha incontrato gli alunni del Liceo Scientifico di Cirò, i responsabili del Centro Diurno “La Speranza” e i piccoli del Baby Kinder Park di Cirò Marina. Particolarmente intensa, viva, colorata e arricchita da momenti “materni” l’incontro con i piccoli del Polo D’Infanzia Baby Kinder Park, i quali le hanno tributato un’accoglienza ricca di momenti di tenerezza, salutandola, abbracciandola, omaggiandola con dei fiori. E’ stata ovviamente occasione per il team della struttura illustrare la metodologia educativa, sottoporre alla sua attenzione la strutturazione del Polo Baby Kinder Park, sicuramente fra i migliori in Calabria, porre all’attenzione dell’Assessore le strategie educative messe in atto dalla scuola e le tante idee progettuali cantierate.
Un impegno promesso dall’Assessore Roccisano che è ferma sostenitrice “della necessità del bisogno di tutela dell’infanzia e di un’offerta educativa di qualità uguale per tutti e soprattutto accessibile a tutti”. Presto, la Direzione della Cooperativa sociale “I Tre Melograni”, ente gestore del Polo D’Infanzia Baby Kinder Park, incontrerà a Catanzaro lo stesso Assessore per concretizzare alcune idee progettuali che interesseranno tutto il sistema e mondo infanzia.