Google per il non profit

Partecipando al Programma di Google, le organizzazioni del Terzo settore avranno la possibilità di accedere gratuitamente a prodotti quali Gmail, Google Calendar, Google Drive, Google Ad Grants, YouTube per il non profit e tanti altri.

Il programma Google per il non profit offre a organizzazioni del Terzo settore la possibilità di accedere gratuitamente a strumenti Google quali Gmail, Google Calendar, Google Drive, Google Ad Grants, YouTube per il non profit e tanti altri. Questi strumenti possono aiutare gli enti non profit a contattare nuovi donatori e volontari, a lavorare con maggiore efficienza e a trovare sostenitori per agire concretamente.

In particolare, partecipando al Programma gli enti non profit avranno accesso all’assistenza e ai prodotti Google premium, inclusi:
– Google Ad Grants:
pubblicità AdWords gratuita per promuovere il sito web su Google tramite il targeting per parola chiave.
– Programma non profit di YouTube:
risorse, funzionalità e programmi esclusivi, ideati per massimizzare l’impatto dell’organizzazione su YouTube. Funzionalità di branding avanzate sui canali YouTube, maggiore capacità di caricamento, possibilità di selezionare miniature personalizzate e overlay di invito all’azione nei video.
– Google Apps per il non profit:
versione gratuita della suite per la produttività aziendale Google Apps che include Gmail, Documenti, Calendar e altri prodotti.

Clicca qui per i dettagli dei Prodotti per il non profit.

Per partecipare bisogna innanzitutto verificare i requisiti di idoneità.
Per l’Italia, le organizzazioni devono soddisfare i seguenti requisiti:
– devono essere attualmente registrate a SocialTechno, la divisione regionale di TechSoup Global
– devono essere classificate come: Uffici italiani di organizzazioni non governative (ONG) registrate presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Associazioni, fondazioni e società cooperative registrate come organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) presso l’Agenzia delle Entrate italiana regionale competente (DRE, Direzione Regionale delle Entrate); Istituzioni religiose registrate presso l’Agenzia delle Entrate.
Altre organizzazioni operanti come non profit per scopi di pubblica utilità, che potrebbero includere le seguenti forme giuridiche: Associazioni, Fondazioni, Associazioni di promozione sociale, Società cooperative, Consorzi delle organizzazioni sopra indicate.

Le seguenti organizzazioni NON sono idonee per partecipare a Google per il non profit: Enti governativi e organizzazioni; Ospedali e organizzazioni sanitarie; Scuole, centri per l’infanzia, istituti accademici e università (i rami filantropici delle organizzazioni di formazione sono idonei).

Google si riserva il diritto di accettare o rifiutare la candidatura o la partecipazione di un’organizzazione in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, nonché il diritto di integrare o modificare tali criteri di idoneità in qualsiasi momento. Le selezioni vengono eseguite a sola discrezione di Google e non sono soggette a esame esterno.

La maggior parte delle domande viene verificata entro pochi secondi dall’invio.
Se la domanda richiede un’analisi più approfondita, l’esito della verifica può essere comunicato entro due giorni lavorativi. Nel frattempo, l’ente può accedere al suo account Google per il non profit in qualsiasi momento per verificare lo stato della domanda.
Non appena l’organizzazione viene ammessa al programma Google per il non profit, può iniziare a registrarsi ai vari prodotti.

Clicca qui per la Guida al Programma.

https://www.google.it/intl/it_it/nonprofits/

fonte www.nonprofitonline.it

Stampa o condividi