Progetto FAMI: Apre a Cirò Marina l’ambulatorio medico per migranti

Ha aperto i battenti, a  Cirò Marina l’ambulatorio medico per migranti realizzato nell’ambito del Progetto FAMI n.99, di cui l’ASP è beneficiario capofila, in collaborazione con Intersos, Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Crotone, Agorà Kroton, Baobab, Kroton Community, e Prociv.
Ne da notizia l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Crotone, nella persona del Dr. Agostino Talarico e della Dr.ssa Maria Pompea Bernardi.
L’Ambulatorio Medico per migranti di Cirò Marina, grazie anche alla disponibilità organizzativa della Sig.ra Affilistro Antonella, sarà aperto ogni giovedì mattina dalle 10.00 alle 12.00 nel Poliambulatorio ASP in via Palmiro Togliatti, presso l’ ambulatorio della Guardia Medica.
Il Dott. Giuseppe Aloisio, medico ASP del 118, presterà servizio su base volontaria, insieme ai mediatori socio-sanitari del Progetto FAMI. L’Ambulatorio beneficerà anche della presenza del Dott. Pietro Mittica, psicologo Intersos, per la presa in carico dei casi di vulnerabilità psicologica.
L’èquipe medica sarà coadiuvata dalla Dott.ssa Serafina Antonella Torchiaro, medico per Intersos nel Progetto FAMI. Il coordinatore organizzativo per l’ASP è la dr.ssa Isabella Ammirati assistente sociale presso il poliambulatorio di Cirò Marina.
L’ASP – si legge in una nota –  è grata alla Prefettura di Crotone per il continuo supporto dimostrato nella realizzazione del Progetto FAMI n.99.
fonte: wesud.it

Stampa o condividi