L’associazione Italiana dei Cavalieri, mesi addietro dopo aver presentato alla stampa a Crotone, presso la Casa della Cultura, il programma associativo, e l’intenzione di estendere i progetti in corso tra cui la costituzione di un’Accademia dei Cavalieri Templari a Crotone, inizia dalla data odierna un percorso identico nel Nord Italia.
A Cesenatico in Romagna si è tenuto un simposio, tra L’A.I.C. Associazione Italiana dei Cavalieri e la Confraternita di Beneficenza dei Cavalieri Templari di Milano, per scambi di vedute, beneficenze e prospettive future, intesa rafforzata da un protocollo in comune, sottofirmato dal Cav, Edellio D’Angelo per i Templari e il Cav. Vincenzo Costa per l’A.I.C. il quale dopo aver preso la parola e ringraziando gli intervenuti di tutta Italia ha anticipato la presentazione del il Suo nuovo libro “ Libro dei Nobili e Notabili di Calabria “ su cui sta lavorando che verrà pubblicato entro il 2018.A testimonianza dell’evento alcuni soci di Crotone hanno sottofirmato l’evento assieme ai soci dei Templari.
Inoltre una raccolta di fondi da elargire ai i terremotati è stata raccolta per l’occasione con concorso a premi.
Presso la Chiesa di S. Maria Madre della Chiesa in Boschetto a Valverde di Cesenatico, è stata officiata una Santa Messa, con la partecipazione dei Cavalieri Templari disposti sull’altare, i quali hanno letto le sante scritture di rito religioso.
Partecipata e stra-piena era la Chiesa di fedeli e turisti, che in questo periodo affollano le riviere romagnole, affascinati dal cerimoniale e della presenza di quattro Sacerdoti intervenuti per l’occasione.
Cerimonia conclusa con un corteo degli stessi Templari che hanno accompagnato i Sacerdoti fin dentro la Sagrestia.
La serata si è conclusa presso l’Osteria a San Mauro a Mare, prima della cena Il Cav. Edellio D’Angelo ha consegnato a Vincenzo Costa dell’A.I.C. una pergamena con il Titolo Onorifico di Cavaliere D’Onore e Maresciallo della Calabria della Confraternita di beneficenza dei Cavalieri Templari, il quale onora la persona che ha ricevuto l’encomio ma onora anche la Città di Crotone e la Provincia di Crotone.
Il Cav. Edellio invece è stato encomiato del titolo di Socio Benemerito dal Direttivo e Consiglio generale dell’A.I.C. attestazione consegnata dal Presidente Costa.
Saluti e ringraziamenti sono stati espressi dai Presidenti il giorno successivo presso la sala congressi dell’Hotel S. Pietro di Cesenatico ed un arrivederci a Crotone circostanze permettendo.
A.I.C. Stampa