In una lettera inviata a tutti i componenti dell’associazione ed ai donatori, il presidente dell’Avis Provinciale di Catanzaro, Giampaolo Carnovale, esprime i più vivi complimenti per i lusinghieri risultati raggiunti nel 2015, evidenziati e pubblicamente elogiati anche dal Centro Regionale Sangue, sia in termini di accreditamento delle sedi che di unità di sangue raccolte.
Terminata la sfida dell’adeguamento delle sedi ora ne ricomincia un’altra, rappresentata dal decreto del Ministero della Salute del 2/11/2015 (e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 28/12), con il quale vengono stabilite nuove disposizioni sui requisiti di qualità e sicurezza del sangue e degli emocomponenti e tendenti a selezionare più attentamente i donatori.
Più gli anni passano, più aumenta il progresso nella medicina e, come le continue novità normative dimostrano, il sangue diventa un bene sempre più prezioso ed indispensabile di cui la Sanità tutta non può fare assolutamente a meno.
Ciò non fa altro che dare maggior valore a quanto i volontari fanno ogni giorno e rappresenta per tutti una grande gratificazione morale, che già da sola basta a motivare a continuare nella donazione.