Il tema della discriminazione degli omosessuali, le battaglie da essi combattute per ottenere gli stessi diritti civili degli eterosessuali sono argomenti di cui da tempo si discute nella società civile e anche nel Parlamento. “In un momento in cui i questi diritti sono messi in discussione ci sembra essenziale aprire una riflessione su queste coppie”, scrive in una nota la coop sociale Agorà Kroton.
Il 29 Giugno alle 11.30 nella Villa Comunale di Crotone per uno speciale live di “Nonostante tutto resistiamo”, in diretta su Radio Barrio. Saranno presenti: Luca Paladini dei Sentinelli di Milano, Marco Marchese Ass. Radicale Certi Diritti e Filippo Sestito Arci Nazionale.
L’evento è promosso dal Progetto “Villa in rete” e dall’ATS: Associazione “A. Maslow” (capofila), Cooperativa Sociale Agorà Kroton, Alfa 21 sas, Circolo “CINALCI” e Associazione “Gli Spalatori di Nuvole”, in collaborazione con il Comune di Crotone. Un progetto cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.