Questa scelta nasce dall’esigenza di promuovere e migliorare i servizi proposti e dare ai residenti un maggior sostegno nell’affrontare i problemi quotidiani nel settore sociale.
Antonella Cinefra presidente Arcobaleno ed Edoardo Rosati presidente ADA comunicano che nei prossimi giorni aprirà un proprio sportello presso la sede dell’Associazione ADA di Torre Melissa.
Lo sportello sarà aperto due volte la settimana, martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30.
Questa scelta nasce dall’esigenza di promuovere e migliorare i servizi proposti e dare ai residenti un maggior sostegno nell’affrontare i problemi quotidiani nel settore sociale. Arcobaleno nasce cinque anni fa con il solo scopo di fare attività socio-assistenziali; apartitica, svolge attività di beneficenza verso soggetti più bisognosi e indigenti; sostiene progetti rivolti al miglioramento di vita dei disagiati, promuove il volontariato nei giovani.
Tra i servizi offerti, la gestione del Banco Alimentare, il servizio Ambulanza, il Taxi Sociale, accompagnamento presso strutture sanitarie e/o ospedaliere di anziani, persone sole, dializzati e disabili su tutto il territorio regionale. I trasporti vengono effettuati con un veicolo di nuova generazione, Citroen Jumper 9 posti con rampa omologata per trasporto carrozzine e da personale volontario dell’Associazione. Inoltre, per venire incontro alle tante richieste, gestiamo un servizio di Ricerca Badanti sia per assistenza domiciliare sia per assistenza notturna e diurna in ospedale anche con personale infermieristico specializzato.
“Siamo felici – dichiara il Presidente di Arcobaleno Dott.ssa Antonella Cinefra- di essere presenti nella comunità melissese con i nostri servizi, ringraziamo per la disponibilità e la gentilezza offertaci da Edoardo Rosati, da sempre attento a queste tematiche sociali, agli anziani e a tutto il mondo del terzo settore in generale.”
Ricordiamo che i servizi offerti dall’Associazione Arcobaleno Onlus hanno finalità prettamente socio-assistenziali.
fonte: www.ilcirotano.it