Celebrata Messa per il 74° anniversario della morte di Palatucci

Il Vice presidente nazionale dell’associazione “Giovanni Palatucci”, Vincenzo Costa comunica che domenica 10 febbraio 2019, alle ore 10.00, presso la Basilica Minore di Crotone, è stata celebrata una Santa Messa per ricordare il 74° anniversario della morte del Questore di Fiume Giovanni Palatucci “Giusto tra le Nazioni” e “Servo di Dio”, avvenuta nel campo di sterminio di Dachau.
Inoltre si è voluto rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe “Giornata del Ricordo”, ( legge n* 92 del 30 Marzo 2004 ) dell’esodo degli Istriani e Dalmati dalle loro terre.
Dopo una relazione sulla giornata omonima da parte di Don Serafino Parisi, Mons. Pancrazio Limina ( Don Ezio ) ha celebrato la Santa Messa, rimarcando le atrocità delle Foibe ed ha esortato i convenuti a non dimenticare uno degli eventi tristi della II guerra mondiale. Prima della Benedizione la socia Maria Francesca Fragale, ha letto la preghiera di Giovanni Palatucci, concludendo la giornata. Intervenuti il Prefetto di Crotone Dr. Fernando Guida, il Questore Dr. Massimo Gambino, il Vice Presidente dell’ Associazione “Giovanni Palatucci” Cav. Vincenzo Costa con alcuni soci, oltre che le autorità dell’ A.N.P.S. di Catanzaro e militanti delle Associazioni civili dell’A.N.M.I. dell’ A.N.C.R.I. , degli Amici dei Bersaglieri, il presidente del Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone Lucia Sacco ed un folto pubblico di fedeli.
Segreteria di Crotone
Ass. G. Palatucci Onlus

Stampa o condividi