Con l’ingresso dell’associazione “Ama Calabria” nel progetto “Inventiamoci il futuro”, sostenuto da Fondazione con il Sud, si allarga il “ventaglio” di proposte laboratoriali della rete associativa avente il Centro di Studio e Promozione Familiare “Don Pellicanò” come capofila. Ai laboratori di lavorazione del vetro, erboristeria, agricoltura sinergica e di ceramica – tutti miranti a fornire competenze utili in un’ottica lavorativa – si è infatti aggiunto il corso di cucina curato da Mariella Risuglia, volontaria della “Don Pellicanò”, con la collaborazione dei volontari dell’Ama.
Il laboratorio di cucina, concentrato nella giornata di giovedì presso i locali del Centro diurno di Montepaone Lido, sta riscuotendo un grande successo fra i giovani, che attendono l’impegno settimanale per realizzare il menu, sempre nuovo, che la docente propone, e per degustare tutti insieme in allegria i manicaretti prodotti.
Durante la settimana, invece, sono impegnati a rielaborare quanto appreso a casa propria.
A conclusione del laboratorio, che durerà fino al mese di giugno, è prevista una gara di cucina che si svolgerà presso la sede dell’associazione Don Pellicanò ad Isca sullo Ionio.
E indipendentemente dall’attestato, che sarà rilasciato a tutti i partecipanti, del corso resteranno le abilità acquisite in campo culinario (e questa è la finalità alla quale rispondono tutti i laboratori che si alternano dall’inizio del progetto) – spendibili in una prospettiva lavorativa – e la voglia di imparare divertendosi.
Ufficio stampa CSV Catanzaro