Il Cav. Vincenzo Costa confermato alla guida della F.I.D.C.A. di Crotone

Il 16 Novembre 2019 è stato  confermato per il triennio avvenire,  il  Cav. Vincenzo  Costa,  alla  guida  della  F.I.D.C.A. ( Federazione Italiana dei Combattenti Alleati ) Sezione Calabrese di Crotone. All’unanimità ha avuto il plauso dai Soci del circondario e simpatizzanti del sodalizio militare, nonché della Presidenza Nazionale .

Il sodalizio militare, Ente Morale Riconosciuto con Decreto del Presidente della Repubblica n° 305 del 9 Aprile 1986, presente nella provincia di Crotone dal 2013 è alimentato fra le Forze combattentistiche Italiane e straniere, da spirito europeistico di fratellanza, per il conseguimento della Pace in Europa e nel Mondo.

A breve sarà inaugurata a Crotone la nuova sede Provinciale della F.I.D.C.A.

Il cav. Costa nel ringraziare i convenuti ha confermato che intende offrire alla collettività, come d’altronde negli ultimi sei anni alla Presidenza del sodalizio,  una fattiva collaborazione ed assistenza che spazia dall’attività sociale ai valori patriottici, che si stanno perdendo, dimenticando coloro i quali sono morti per la Patria prima e dopo la nascita della nazione Italiana, iniziando dalle scuole.

Inoltre il neo Presidente ha ringraziato coloro i quali, con spirito patriottico presenziano  le cerimonie militari e civili che ricordano i tanti militari e civili caduti nelle guerre.

Un  doveroso pensiero è stato rivolto ai tre Vigili del Fuoco:

Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches periti ad Allessandria durante lo svolgimento del loro lavoro.

Gagliardetto e Bandiera Tricolore con logo F.I.D.C.A. sono stati concessi dal Presidente Nazionale Dr. Eugenio Montalto per l’ occasione.

A chiusura della serata il cav. Costa ha ringraziato i presenti per la riconferma ed invitato i Soci alla cena di beneficenza di fine anno, che si svolgerà a Crotone.

F.I.D.C.A. Crotone

fidcacrotone@libero.it

fidcacrotone.blogspot.it

 

Stampa o condividi