Contributi per convegni e pubblicazioni di rilevante interesse culturale

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione generale biblioteche e gli istituti culturali eroga contributi per convegni e pubblicazioni di rilevante interesse culturale, ad organismi senza fini di lucro, costituiti con atto pubblico ed operanti sul territorio nazionale.
Possono richiedere il contributo le associazioni, le fondazioni ed altri organismi senza fini di lucro, costituiti con atto pubblico ed operanti sul territorio nazionale.
I soggetti interessati potranno inviare la domanda tramite raccomandata a: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Direzione generale biblioteche e istituti culturali Via Michele Mercati n. 4 00197 Roma. La domanda potrà essere inviata anche tramite posta elettronica certificata a mbac-dg-bic.servizio1@mailcert.beniculturali.it

Progetti finanziabili
Saranno finanziati esclusivamente i convegni propriamente detti e quindi rimangono esclusi i corsi di formazione, le iniziative attinenti unicamente alla vita dell’ente proponente o concernenti temi di scarsa rilevanza culturale e la presentazione di volumi, manifestazioni di semplice valenza informativo/divulgativa o celebrativa, premi. Inoltre saranno finanziate esclusivamente le pubblicazioni inedite di particolare rilevanza scientifica, tali da costituire un importante contributo ai fini della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Non saranno prese in considerazione le opere di divulgazione, i cataloghi di mostre, gli atti di convegno, le opere di carattere enciclopedico o non propriamente di natura scientifica.

Budget individuale
L’ammontare del contributo non può superare il 50% delle spese previste.
Info: http://www.librari.beniculturali.it/it/contributi/convegni-e-pubblicazioni/

Scadenza: 31 Gennaio 2020

Stampa o condividi