L’associazione “Giovanni Palatucci” di Crotone ha indetto il concorso annuale per ricordare il Servo di Dio e Giusto tra le Nazioni, “ Beato Giovanni Palatucci, questore reggente di Fiume, medaglia d’oro al merito civile.
Il concorso, giunto all’ottava edizione, ha per tema “Montella-Campagna-Fiume “Giovanni Palatucci”- martire dell’amore per il prossimo”, ed è rivolto agli studenti delle terze classi della scuola secondaria di secondo grado. I partecipanti al concorso, finanziato dal circolo culturale Santa Croce di Montella, potranno scegliere una tesina o un elaborato grafico-pittorico per ricordare il Beato Palatucci.
Il termine del concorso, indetto il 27 settembre, è fissato per il 10/01/2022 e prevede l’assegnazione di tre premi, da parte di una giuria tecnica appositamente costituita, nella giornata del 27 gennaio.
Al 1° classificato andrà una borsa di studio di 300 euro; al 2° classificato una borsa di studio di 200 euro; al 3° classificato una borsa di studio di 100 euro. A tutti e tre sarà rilasciato l’Attestato di riconoscimento.
La selezione dei vincitori e la relativa assegnazione dei premi avverrà, alla presenza della giuria e delle autorità scolastiche, religiose, civili e militari, il 27 Gennaio 2022 alle ore 11 presso l’aula magna di uno degli istituti partecipanti.
I dati personali raccolti con la partecipazione al concorso saranno trattati ai sensi del D.Lgs.196/03.
Il regolamento si trova nel blog: http://associazionegiovannipalatuccionluscrotone.blogspot.it
Regolamento-Ottavo Premio Giovanni Palatucci 2021 (1)
PER INFORMAZIONI:
Cav. Vincenzo Costa -Cell.345-135-94-22
E-mail:assogpalatuccikr@libero.it