L'Avis effettua una donazione al reparto di oncologia pediatrica del Pugliese

logo avis

“Giorno 18 aprile, presso il reparto di Oncologia pediatrica dell’Azienza Ospedaliera Pugliese-Ciaccio, Rocco Chiriano e Caterina Forelli, rispettivamente Presidente e componente il Comitato esecutivo di Avis Regionale Calabria, hanno consegnato un agitatore piastrinico, nelle mani del Direttore Dott.ssa Caterina Consarino, in favore del reparto”. E’ quanto si legge in una nota stampa del presidente di Avis Calabria, Rocco Chiriano.

“Alla consegna – si apprende nel comunicato – ha preso parte il Direttore del Servizio Trasfusionale di Catanzaro, Dott.ssa Adalgisa Brescia e tutto il personale che ogni giorno opera con amore e dedizione per la cura dei piccoli pazienti. Il gesto di solidarietà che gli organi direttivi dell’Avis Regionale hanno posto in essere è frutto dell’esigenza, fatta propria da ogni dirigente avisino, manifestata dalla mamma di una piccola paziente del reparto di Oncologia pediatrica. L’accoglienza di tutti gli operatori che lavorano ogni giorno nel reparto è stata entusiastica e affettuosa”.

“L’agitatore piastrinico – spiega Chiriano – permetterà loro, prima di una trasfusione di piastrine, di dedicarsi in toto ai piccoli pazienti senza dover procedere all’agitazione manuale delle sacche che necessitano di movimento continuo fino alla trasfusione”. Il presidente regionale Avis, poi, facendosi “portatore del pensiero di tutti i consiglieri di Avis Regionale Calabria, ha manifestato piena disponibilità a dare riscontro ad eventuali esigenze che la Dott.ssa Caterina Consarino sottoporrà ad Avis Calabria a favore del reparto e dei piccoli pazienti che ogni giorno giungono in questo centro di eccellenza della nostra Calabria”.

 

Stampa o condividi