Il 9 Luglio 2016 la quinta edizione della Festa dei Popoli: un incontro che è di colori, culture e religioni diverse. Anche quest’anno il progetto è stato fortemente voluto dall‘ Arcivescovo Mons. Vincenzo Bertolone. Quest’anno però, non sarà solo un momento dedicato alla conoscenza, all’amicizia ed all‘integrazione ma anche e soprattutto alla solidarietà, perchè sono tante le persone, gli uomini e le donne che si dedicano agli altri, sicuri che “solo attraverso gli altri si può conoscere se stessi, solo attraverso gli altri gli orizzonti si possono ampliare”. Lo slogan di quest’anno, sarà “Il canto della terra”. La festa dei popoli vuole contribuire ed offrire un momento di convivio tra persone di differenti culture affinché si conoscano, al di là delle funzioni che svolgono all’interno di una società, per la loro musica, per la loro arte, la loro cultura, la loro cucina.
Il programma prevede:
Lungo Via dell’Arcidescovado ed intorno Piazza Duomo dalle ore 17 esposizione di stand con prodotti artigianali locali e degustazioni di piatti etnici.
E‘ data anche la possibilità alle associazioni di volontariato a partecipare usufruendo degli stand. Le associazioni interessate sono invitate ad inviare la propria adesione al CSV di Catanzaro, alla mail segreteria@csvcatanzaro.it, entro e non oltre il 04 Luglio 2016.