"Sentirsi Amato": è la festa di solidarietà di Assoagry

SENTIRSI AMATO leggero per facebook

Il 16 ed il 17 luglio l’associazione “Assoagry” coinvolgerà l’intera comunità di Amato nella prima edizione della Festa della Solidarietà. Con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, l’evento, dal titolo “Sentirsi Amato”, aspira a diventare un appuntamento fisso attraverso il quale l’associazione rafforza la propria attività di raccolta fondi.
La manifestazione, che in entrambe le giornate vedrà il coinvolgimento dei volontari dell’associazione, coordinati dal presidente Vittorio Corrado, e della Pro Loco di Amato, prenderà il via con le visite guidate all’interno del centro storico e proseguirà con momenti di partecipazione e di riflessione attinenti ai traguardi raggiunti dall’associazione ed al tema della solidarietà, che sarà affrontato, nel pomeriggio di domenica 17, dai sindaci dei paesi limitrofi alla presenza dell’assessore regionale al Welfare ed alle Politiche Sociali, Federica Roccisano.

L’intento è quello di far conoscere a più persone l’associazione che è a sostegno delle famiglie disagiate dell’intero territorio, di condividere la propria esperienza con altre realtà associative, di coinvolgere le istituzioni sulla problematica del precariato economico ed emotivo. Tematiche che toccano tutti da vicino, giorno dopo giorno, la cui soluzione deve mirare alla ricerca di nuove prospettive, con l’unione delle forze e delle competenze.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE :

Sabato 16 Luglio :
Ore 16 Visita guidata: “Alla scoperta del Centro Storico e dell’Artigianato Locale”.
Ore 18: Presentazione di ASSOAGRY: Metodologia e traguardi raggiunti.
Ore 19:30: Apertura stand gastronomici
Ore 22:00: Concerto Live “ONDANOMALA” Mediterranean Rock & Folk.
“TU CI SEI” LIVE TOUR 2016. La band di Mimmo Crudo (PARTO DELLE NUVOLE PESANTI) & Lady U (Uvistra)

Domenica 17 Luglio :
Ore 16: Visita guidata: Alla scoperta del Centro Storico e dell’Artigianato Locale”.
Ore 18: Dibattito tra i Sindaci del Territorio sul tema della Solidarietà.
Ore 19:30: Apertura stand gastronomici
Ore 22: Spettacolo “TIERRA DE TRADICIONES”: danza e folclore sudamericano con “CARIBE SOY” di Nelsa Anillo Gomez e zumba con “FRANCESCO MASSARO GROUP”.

Stampa o condividi