Solidarietà da Libera a don Panizza e al gruppo Goel

libera

Libera Catanzaro esprime la propria solidarietà a chi prova a cambiare realmente qualcosa producendo nei fatti serie speranze per il futuro, processi di libertà, lavoro, reddito, benessere sociale. Sono due i fatti inquietanti degli ultimi giorni:
– l’incendio al terreno coltivato dalla Coop ‘Le Agricole’ che fa capo alla Comunità Progetto Sud di don Giacomo Panizza a Lamezia Terme;
– a Briatico, in provincia di Vibo ignoti hanno estirpato circa 7.000 di cipolle rosse di Tropea alla coop Briatico Welfare, altro socio di GOEL Bio.

A questo riguardo riportiamo la notizia ricevuta dal Presidente del Consorzio Goel, Vincenzo Linarello”… GOEL non si arrende. Rimborseremo la coop! Nel frattempo abbiamo fissato la 2° Festa della Ripartenza per ripiantare ben 26 ulivi di 20 anni, il doppio degli ulivi abbattuti qualche giorno fa! Aspettiamo tutti a Stilo il 15 luglio, alle ore 18, in contrada Tavoleria!'”
Esprimiamo attenzione, condivisione verso chi – come don Giacomo Panizza e Coop. GOEL – giornalmente si impegna per la dignità di tutta la società civile. E davanti a questi vili atti, nella convinzione che si abbia sempre più bisogno di coraggio e di atti concreti, ribadiamo la necessità di richiamare tutti alla corresponsabilità continua e continuativa, perchè ognuno porti il proprio contributo per continuare a far crescere il cambiamento intrapreso in terra di Calabria.
In questo percorso noi saremo al loro fianco per camminare insieme.

Stampa o condividi