Sta per alzarsi il sipario sulla terza edizione di “ONDAROCK”, presentata nei dettagli dall’associazione “La Rete” di Squillace, organizzatrice della manifestazione, durante la conferenza stampa svoltasi domenica 31 luglio nello splendido scenario dell’anfiteatro del Villaggio Residence Cala Verde di Copanello. Alla presenza dei rappresentanti della stampa e dei gruppi musicali, del sindaco di Squillace Pasquale Muccari e con la moderazione della giornalista Stefania Abbruzzo, si è così posta l’attenzione sull’edizione 2016 del contest musicale riservato alle rock band emergenti che si svolgerà il prossimo 5 agosto sul lungomare di Squillace.
Cinque sono le band selezionate: “ZOLOFT” e “LA CASA DEI MATTI” da Girifalco – “HEARTBEAT” e “METAFORA” da Catanzaro – “WILD INSTINCT” da Squillace, che si contenderanno a colpi di rock i premi e che saranno valutati dalla giuria tecnica composta da giornalisti musicisti e operatori del settore. Il primo classificato potrà registrare tre brani in un locale studio di registrazione premio, il secondo avrà un buono acquisto offerto da Solimeo Strumenti Musicali, il terzo classificato dei biglietti ingresso al Colorfest di Lamezia, 4° e 5° usufruiranno di ore di sala prove gratuite messe a disposizione dalla Relic Music Studio. La stessa giuria tecnica, oltre a stilare la classifica finale del contest, sceglierà anche il gruppo dalla migliore presenza scenica che avrà l’onore di suonare sul palco del Rock Auser di Albi, già calcato da tanti mostri sacri del rock, e assegnerà il premio della critica messo in palio da Radio Squillace. Il pubblico potrà votare il proprio gruppo preferito e il più votato sarà inserito nel calendario delle serate organizzate dall’Hemingway Club di Catanzaro Lido.
Ad aprire la serata i SEBO, miglior gruppo della passata edizione, al termine del contest invece si esibiranno gli “OVER TIME tributo Beatles”, una delle migliori cover band dedicata ai Beatles; alla fine proclamazione dei vincitori ed estrazione dei premi della lotteria abbinata.