L'Avis regionale sigla un protocollo d'intesa con Libertas

avis settembre 2016

Il 13 settembre scorso i presidenti di Avis Regionale Calabria e del Comitato Regionale Libertas Calabria, presso la sede sociale di Avis Regionale Calabria, hanno sottoscritto un protocollo di intesa avente come finalità una comune azione volta a favorire, attraverso dibattiti, seminari, corsi e manifestazioni, la promozione dell’attività sportiva, degli stili di vita sani, della donazione di sangue, di plasma e di cellule staminali.
Gli obiettivi che si intendono perseguire assieme sono diretti alla formazione ed alla promozione e diffusione di tutti i valori morali, culturali e sociali, riconducibili alle attività che già i partner perseguono.

La sinergia tra queste grandi realtà associative sarà certamente produttiva di importanti risultati, sulla spinta di due realtà consolidate.
Infatti, la LIBERTAS si prefigge di organizzare la pratica, la diffusione ed il potenziamento dell’educazione fisica e dell’attività sportiva nell’ambito delle attività sportive dilettantistiche e la valorizzazione dello sport attraverso le famiglie scuole, enti e associazioni; l’Avis, dal canto suo, ha come finalità il dono del sangue e dei plasmaderivati, in forma volontaria, anonima, solidale, non retribuita, ed è impegnata nel divulgare i corretti stili di vita, attraverso i canali di comunicazione ed i mezzi informatici e telematici, al fine di annoverare sempre più donatori.
A conferma del principio secondo cui lo sport riveste il carattere di fenomeno culturale, di grande rilevanza sociale, con implicazioni di tipo educativo.

Stampa o condividi