Presentato il nuovo programma di attività del Centro Caliò

luciano centro

Lo scorso 14 ottobre, Luciano Ventura dell’associazione Diabete Due Mari che gestisce il centro sociale “Caliò” ha presentato alla folta platea di presenti il nuovo programma di attività: ampio spazio sarà dato al movimento, con due iniziative al mattino e una al lunedì pomeriggio. Il ballo continuerà a farla da padrone lunedì e venerdì alle 19, in compagnia di Lina, Carlo e Amato. Balli, karaoke e tanto altro ancora anche il sabato alle 17 assieme a Michele Daniele. E poi, corso base di informatica, di scacchi, di fotografia e fotoritocco digitale (Cromatica).
Ogni pomeriggio si può giocare a carte, e prendere altresi’ parte al “Cruciverbone”.

Il gruppo Jendu Videndu continuerà a fare teatro dialettale per tutti, mentre l’associazione “Centro ascolto Stella di mare” di Stefania Mandaliti proporrà attività rivolte a giovanissimi (Gruppo lettura, Laboratorio grafico, Raccontafiabe, ed uno Sportello d’Ascolto per le famiglie.Sarà inoltre organizzato un corso di primo livello di lingua inglese e, su richiesta, verrà attuato il servizio di recupero scolastico, grazie alla collaborazione della prof.ssa Chiara Scarfone.

Diversi i seminari che verranno organizzati per la trattazione di varie tematiche, dalla prevenzione in caso di sisma a come affrontare la terza età, fino alla realizzazione di siti web con Joomla!, alla comunicazione, a come si prevengono le dipendenze. In calendario la serata di canzoni napoletane con Cesare Mauro le serate SOLOKARAOKE…
Alla presentazione era presente Serina Procopio, responsabile dei Centri Sociali del Comune di Catanzaro che ha portato i saluti di Gabriella Celestino, assessore alle Politiche Sociali, e del sindaco.

Stampa o condividi