I volontari ripuliscono la SS18 a Jonadi

L’iniziativa è stata promossa da Ekoclub, Comune e Calabria Futura. Coinvolti numerosi ragazzi stranieri residenti nel centro vibonese.

Si è svolta questa mattina a Jonadi, e più precisamente lungo la SS18, una giornata di volontariato organizzata congiuntamente da Ekoclub e dall’Amministrazione Comunale di Jonadi, guidata da Fabio Signoretta, che ha visto una straordinaria partecipazione di numerosi volontari della Cooperativa “Calabria Futura”, con l’impegno civico di numerosi ragazzi stranieri che sul territorio di Jonadi risiedono e che oggi ne hanno dimostrato l’attaccamento e la volontà di perfetta integrazione.

«Un lavoro di pulizia ma anche di sensibilizzazione che ha consentito di raccogliere oltre 50 sacchi di rifiuti di ogni genere, che ora verranno smistati e differenziati e che sarebbero altrimenti rimasti ai bordi della strada a causa dell’incuria degli automobilisti. Un segnale importante che, su impulso dell’Ecoklub, sarà certamente replicato in futuro anche in altre località», ha dichiarato il sindaco.

Fonte: Zoom24

Stampa o condividi