Sabato 19 Novembre su RAI 1, alle ore 20,45, andrà in onda la trasmissione “Prodigi- La Musica è vita”.
L’UNICEF racconterà come lavora ogni giorno nei luoghi più remoti della terra per garantire ad ogni bambino non solo sopravvivenza e cure, ma anche opportunità di un sogno possibile.
Per promuovere l’evento su scala nazionale l’UNICEF ha chiesto l’aiuto di tutti i Comitati Unicef locali, affinché il maggior numero di persone possano vedere la trasmissione e diventare “Amici dell’UNICEF”.
L’evento è anche finalizzato a raccogliere adesioni al Programma “ Amico dell’Unicef”.
Chiunque desideri aderire al programma, potrà chiamare il numero verde 800 93 93 22 nel corso della trasmissione ed effettuare una donazione, oppure, anche dopo l’evento, andare sul sito dell’ UNICEF ITALIA ( www.unicef.it/donazioni) e scegliere il modo con cui si vuole contribuire e quanto si intende versare mensilmente con i modelli di adesione. Con 15 euro si garantisce un ciclo completo di vaccino trivalente contro difterite, tetano e pertosse a 22 bambini; con 25 euro si aiuterà l’Unicef a vaccinare contro il morbillo 133 bambini; con 40 euro si consentirà all’Unicef di salvare dalla poliomielite 117 bambini.