Il seminario formativo online si pone l’obiettivo di rendere consapevoli gli ETS dell’impatto che Regolamento UE 2016/679 sulla privacy e D.lgs. n. 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, hanno sulle attività che svolgono in termini di responsabilità, adempimenti, obblighi e sanzioni, fornendo altresì strumenti utili ad una corretta applicazione.
Destinatari
L’incontro formativo è rivolto ai volontari di ETS, preferibilmente ai soggetti apicali (Presidenti, Segretari, Consiglieri), con sede legale o operativa nelle province di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia.
Qualora il numero di iscritti non consenta una agevole organizzazione degli incontri il CSV provvederà a selezionare i componenti del gruppo classe per ordine di iscrizione.
Contenuti
Il seminario formativo sarà svolto in un incontro della durata di 3 ore, durante il quale saranno trattati i seguenti argomenti:
- Il “sistema privacy”: soggetti coinvolti, obblighi e responsabilità. − Adeguamenti ed adempimenti necessari per gli ETS.
- Il contesto normativo: D.Lgs. 81/2008 e gli Adempimenti necessari per gli ETS.
Metodologia
La metodologia adottata sarà partecipativa. I temi verranno trattati sia sotto l’aspetto teorico che dal punto di vista tecnico-pratico.
Sarà privilegiata la presentazione di casi pratici da parte dei partecipanti e si darà spazio alle esperienze e problematiche che le associazioni vivono nell’operare quotidiano.
Modalità di svolgimento
Il seminario si svolgerà nella giornata di giovedì 17 novembre 2022, dalle ore 15.30 alle 18.30, in modalità online attraverso l’utilizzo del servizio di web conference GoToMeeting.
Gli iscritti riceveranno una e-mail di invito al seminario contenente un link per partecipare da computer, tablet o smartphone.
Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate agli interessati.
A coloro che avranno seguito il seminario, sarà inviato per e-mail un attestato di partecipazione.
Modalità e termini per l’iscrizione
Le iscrizioni devono pervenire entro martedì 15 novembre 2022.
L’iscrizione deve essere effettuata on-line al link “iscrizione on-line”.
L’eventuale variazione del termine fissato per l’iscrizione, sarà tempestivamente segnalata attraverso i canali informativi del CSV (sito internet e newsletter).
Una volta scaduto il termine per l’iscrizione, gli interessati riceveranno dalla Segreteria del CSV, un sms di conferma dell’ammissione e una e-mail di invito al seminario contenente il link cui collegarsi.
Docenti
Dott. Carmelo Gullì – Formatore in materia di Qualità Sicurezza Privacy