“Bios “lancia una raccolta fondi per salvare il Villaggio dei Randagi

Nella conta degli innumerevoli danni provocati dal maltempo nella notte tra sabato e domenica nel Catanzarese, c’è anche il Villaggio dei Randagi a Caraffa, gestito dai volontari dell’associazione “Bios”. Un vero e proprio fiume di acqua e fango si è riversato all’interno del Villaggio, scavando dei corridori centrali e creando delle voragini all’interno dei recinti. Sin da subito i volontari – guidati dall’instancabile fondatrice e presidente, Aldina Stinchi – si sono rimboccati le maniche per mettere al sicuro i 130 cani ospitati in struttura, cercando di riparare le reti per chiudere i recinti, evitando che i cani, già stressati e spaventati dai forti tuoni, possano scontrarsi tra loro.

Ma  quel che più serve è una ruspa per poter alzare il livello del terreno ed una rete elettrosaldata con i pali: una raccolta fondi è stata creata per questo, in una corsa contro il tempo, visto che il subentrare di nuove piogge potrebbe ulteriormente aggravare una situazione già compromessa: “Vi chiediamo aiuto, perché da soli non possiamo farcela – è l’appello che la presidente Stinchi ha pubblicato sui social dell’associazione – Il Villaggio dei Randagi è una struttura completamente autogestita e retta con i sacrifici dei volontari, ma adesso ha bisogno di tutti voi per continuare ad ospitare in piena armonia i cani randagi”.

Le donazioni possono essere effettuate con bollettino postale su c/c postale n. 54616420 intestato ad Associazione Bios, con bonifico bancario (Codice IBAN IT 60 S 07601 04400 0000 5461 6420) o su  Pay pal: info@associazionebioscz.it.

Stampa o condividi