Progetti di solidarietà alimentare nel Comune di Lamezia Terme (scad. 18/01/2023)

AVVISO PUBBLICO rivolto ad Enti del Terzo Settore e organismi attivi nella distribuzione alimentare operanti sul territorio comunale per manifestazione di interesse alla presentazione di progetti di solidarietà alimentare per l’acquisto e la distribuzione di generi di prima necessità a cittadini/nuclei familiari in stato di bisogno.

ENTE EROGATORE

Comune di Lamezia Terme

OGGETTO DEL BANDO

Il bando intende promuovere la realizzazione sul territorio comunale di interventi finalizzati alla distribuzione di beni alimentari e prodotti di prima necessità in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e

in stato di bisogno residenti nel comune di Lamezia Terme.

Finalità è quella di promuovere la distribuzione di beni alimentari e di prodotti di prima necessità avvalendosi degli Enti del terzo settore e degli organismi impegnati nella distribuzione di generi alimentari in grado di intercettare, definire e monitorare, per la loro natura prossima e sussidiaria, aree di disagio inespresse.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

I soggetti interessati ad aderire dovranno presentare adeguata proposta progettuale nella quale sarà necessario esplicitare le modalità di distribuzione dei generi di prima necessità.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Sono ammessi a partecipare gli Enti del Terzo Settore, per come definiti dal D. Lgs 117/2017, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) ed in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

I soggetti che avranno aderito all’avviso riceveranno, al termine delle verifiche istruttorie e a titolo di anticipazione un contributo pari al 60% dell’importo richiesto per il co-finanziamento dei progetti presentati, sulla base del prospetto economico di spese del progetto stesso.

Il rimanente importo sarà rimborsato a saldo, previa giustificazione delle attività complessivamente previste nella proposta progettuale, per come svolte, nonché rendicontazione delle spese sostenute dai singoli soggetti attuatori delle iniziative.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le istanze di partecipazione al bando e i relativi allegati, devono pervenire con le modalità indicate, entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Stampa o condividi