A seguito delle richieste fatte pervenire dagli enti interessati, il termine per la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale per 760 volontari, finalizzati all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili di cui all’art. 1 della legge n. 288/2002 e all’art. 40 della legge n. 289/2002, previsto dall’Avviso del 16 novembre 2016, è stato prorogato alle ore 14.00 del 16 gennaio 2017. Scarica il documento di proroga
I progetti di cui all’Avviso del 16 novembre 2016, devono essere redatti secondo il modello di cui all’allegato 7 del “Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale da realizzare in Italia e all’estero, nonché i criteri per la selezione e l’approvazione degli stessi” e firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’ente o dal responsabile del servizio civile nazionale indicati in sede di accreditamento.
I progetti devono essere presentati esclusivamente in modalità online.
Resta obbligatoria la compilazione del format progetti presente nel sistema informatico Helios.
Al termine della procedura informatica, il sistema rilascia un documento, attestante l’avvenuto inserimento del progetto, che deve essere allegato alla istanza di presentazione dello stesso.
I progetti presentati da ogni singolo ente non possono prevedere complessivamente un numero di volontari superiore al numero totale dei posti messi a Bando.
Modalità e termini per la trasmissione dei progetti.
L’istanza di presentazione dei progetti deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’ente o dal responsabile del servizio civile nazionale indicati in sede di accreditamento e trasmessa via PEC al seguente indirizzo: dgioventuescn@pec.governo.it.
Allegati:
– Avviso Progetti Accompagnamento Ciechi 2016
– Allegato A
– Allegato B
– Allegato C