Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 241/1990, indice un Avviso pubblico per promuovere azioni tese a sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità dei giovani talenti, attraverso iniziative innovative di orientamento e placement, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili, istituito con l’art. 19 del D.L. n. 223 del 4 luglio 2006, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248.
Con il presente Avviso pubblico, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale intende promuovere e sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità di giovani talenti, con il cofinanziamento di iniziative innovative di orientamento – da intendersi quale “orientamento personale” (legato ai diversi ambiti di sviluppo e crescita della persona), “comunicazione orientativa”, “consulenza orientativa”, “orientamento formativo nell’ambito scolastico-professionale” – e placement, inteso come collegamento tra il percorso formativo del soggetto ed il mondo del lavoro.
L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore singoli o eventualmente associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo).
La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nell’Art. 8 – Modalità per la presentazione delle proposte del presente Avviso.
Si invita ad una attenta lettura di detto articolo al fine di un corretto utilizzo della procedura online per la partecipazione alla selezione.
Le proposte progettuali potranno essere presentati a partire dal 1 dicembre 2016 e fino alle ore 18:00 del 1 febbraio 2017.
Il testo completo dell’Avviso pubblico è consultabile di seguito (sezione Allegati).
Allegati:
Avviso pubblico “Orientamento e placement giovani talenti”
Domanda singolo o capofila ATS (Allegato A)
Dichiarazione intenti ATS (Allegato A1)
Dichiarazione associato ATS (Allegato A2)
Scheda progetto (Allegato B)
Piano finanziario (Allegato B1)