L’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali ha pubblicato il decreto di approvazione e la graduatoria, relativi all’avviso pubblico per la selezione ed il finanziamento di progetti finalizzati alla realizzazione di campagne di comunicazione volte a sensibilizzare e informare la cittadinanza sui diritti delle persone LGBTIQ.
L’avviso, rivolto ad associazioni che svolgono attività inerenti la promozione dei diritti e la tutela delle persone LGBTIQ, promuove la cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze, contro ogni forma di discriminazione fondata sull’orientamento sessuale e identità di genere, mediante la realizzazione di campagne di comunicazione volte ad informare e sensibilizzare la cittadinanza sui diritti delle persone LGBTIQ, compresa l’informazione sui Centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale ed identità di genere attivi sui territori.
Sulla base degli esiti della valutazione e dei punteggi attribuiti dalla Commissione di valutazione a ciascuna proposta progettuale, risultano finanziabili sulla base della disponibilità finanziaria di €. 900.000,00 le proposte progettuali collocatesi dal n. 1 al n. 30, mentre il progetto collocatosi al n. 31 sarà finanziato nei limiti delle risorse disponibili. 14 i progetti idonei non ammessi a finanziamento, 2 i progetti non idonei.
Per scaricare il decreto e la graduatoria, vai alla notizia.