Entrano nel vivo i laboratori formativi del progetto “Artigiani digitali”

Al via il Progetto “ARTIGIANI DIGITALI”, sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Calabria, ai sensi degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore , messo in campo dall’ L’Associazione “CENTRO DI STUDIO E PROMOZIONE FAMILIARE DON PELLICANÒ” , in partenariato con le Associazioni INTESE di Lamezia Terme ed AVE AMA di Catanzaro. Dopo la fase organizzativa svoltasi nel mese di gennaio , iniziano ora nella sede di Roccelletta di Borgia i laboratori formativi, rivolti a giovani ed adulti del territorio, che intendono apprendere le tecnologie digitali per accrescere le loro competenze e sfruttare le potenzialità del web immaginando un futuro lavorativo in cooperativa.
Si inizia con 25 persone divise in due gruppi che si riuniranno uno il sabato e l’altro la domenica dalle 15.30 alle 17.30 e che saranno guidati dall’ingegnere Luigi Randazzini e dal grafico Alessandro Corrado, con il supporto dei tutor di progetto Antonella Gentile, Marco Marcello Ponterio, Vincenzo Messina, Monica Coluccio, Elvira Ponterio ed altri volontari delle associazioni coinvolte secondo il percorso progettuale ipotizzato.
Ai primi gruppi ne faranno seguito altri- per i quali sono già numerosi gli iscritti- nelle città di Catanzaro, Lamezia Terme e Montepaone Lido.
Il nostro ringraziamento va alla Diocesi di Catanzaro-Squillace che ha aperto le porte del Centro Giovanile Diocesano di Roccelletta di Borgia per la realizzazione dei nostri corsi. In particolare, si ringraziano la Caritas, il Progetto Policoro e i ragazzi del Progetto “Giovani Sentinelle del Futuro” per aver accolto l’opportunità formativa offerta dall’iniziativa.

Stampa o condividi