L’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali ha pubblicato il decreto di approvazione della graduatoria dei progetti pervenuti in risposta all’avviso pubblico per la promozione di azioni positive, finalizzate al contrasto delle discriminazioni su base etnica, anche in ottica intersezionale, attraverso l’educazione, la cultura, le arti e lo sport.
Le iniziative, promosse da organizzazioni iscritte al Registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento di cui all’art. 6 del D.lgs. n. 215/2003, intendono affermare una cultura di valori positivi nel prevenire e contrastare disuguaglianze e discriminazioni, sensibilizzando l’opinione pubblica attraverso attività educative, culturali, artistiche e sportive da realizzarsi nell’ambito della XIX Settimana di azione contro il razzismo, che si terrà dal 20 al 26 marzo 2023 ed in particolare il giorno 21 marzo “Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale”.
Sono state ammesse a finanziamento n. 36 proposte progettuali per un importo totale di euro € 347.834,10, n. 49 quelle risultate idonee ma non ammesse a finanziamento e n. 5 le non ammesse a valutazione perché inammissibili.
Per scaricare il decreto di approvazione e la graduatoria vai alla pagina del bando.