L’associazione Amena dona sei televisori al reparto di ematologia del Pugliese-Ciaccio

L’idea si è concretizzata grazie alla vendita di numerose opere del noto artista catanzarese Fabio Mazzitelli donate all’associazione

Oggi, l’Associazione A.M.E.N.A., Lotta a Leucemie, Linfomi e Mielomi “ A. Alberti ” ONLUS, ha consegnato al Responsabile del Reparto di Ematologia della nostra città, n. 6 televisori e relative staffe per attrezzare le stanze del relativo Day Hospital.

L’idea si era paventata due anni fa quando, a richiesta dell’Associazione su quali necessità potessero avere gli ammalati del Reparto, l’allora primario ff dott. Luciano Levato suggeriva proprio i televisori di cui le stanze del Day Hospital, destinate ad ospitare per molte ore i pazienti sottoposti a chemioterapia o altri trattamenti, erano sprovviste.
L’idea si è concretizzata attraverso la donazione all’Associazione di numerose opere da parte del noto artista catanzarese Fabio Mazzitelli (in arte Signor Black), la cui vendita – insieme al contributo dell’AMENA – ha permesso di realizzare la somma necessaria all’acquisto.

Il presidente dell’Associazione, dott.ssa Donatella Porcelli, e tutti i soci/ volontari dell’A.M.E.N.A. – ONLUS, nel ringraziare ancora una volta e di cuore questo artista, che ogni giorno assurge agli onori della cronaca per le sue manifestazioni di solidarietà nei confronti degli ammalati, ritengono di aver fornito al Day Hospital ematologico e ai suoi “ ospiti ” un momento di leggerezza e di distrazione dall’oneroso impegno del trattamento terapeutico.

La stessa Associazione, fornisce da anni supporto alla figura del Data Manager, deputata – all’interno dello stesso Reparto – alla raccolta e all’analisi dei dati e delle casistiche da presentare durante i meeting dedicati nazionali e internazionali, soprattutto per la valutazione dei nuovi protocolli terapeutici, in continua evoluzione, da utilizzare nelle malattie ematologiche.

Fonte: CatanzaroInforma

Stampa o condividi