Nel periodo natalizio, in 400 piazze italiane, centinaia di volontari UNICEF sono impegnati nell’iniziativa “Adotta una Pigotta”, giunta al suo 18° anno, in coincidenza anche del 70° anniversario della fondazione dell’UNICEF.
Anche il comitato Unicef di Catanzaro avrà il suo stand presso il quale sarà possibile acquistare la Pigotta, dal 17 al 24 dicembre e dal 2 al 5 gennaio 2017, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.
La Pigotta può essere adottata a fronte di una donazione minima di € 20,00 con i quali l’UNICEF potrà fornire ad un bambino un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera, aiuti che sono vitali per bambini che spesso non riescono a superare i cinque anni di vita. Le Pigotte sono confezionate a mano dai volontari e rappresentano il cerchio di amore che coinvolge chi le realizza, chi le adotta e i bambini che saranno salvati.
Per il suo 18° compleanno, la Pigotta propone un’iniziativa per i ragazzi che abbiano compiuto 18 anni nel 2016: grazie al progetto “in missione con la Pigotta” potranno avere l’opportunità di partire in missione con l’UNICEF e vedere da vicino come l’Unicef opera sul campo e come le donazioni di tanti generosi sostenitori si trasformano in aiuti concreti.
Ai più piccoli è stato dedicato il web cartoon “Le avventure della pigotta” che sarà visibile sul canale YOU TUBE dedicato a Unicef, “Coccole Sonore”.
Presso lo stand Unicef, oltre alle Pigotte, si potranno trovare anche altri gadget targati Unicef.