Finalità
Il seminario formativo è rivolto tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del terzo settore per la costituzione di un ETS e a tutti quegli enti, già costituiti, che intendono dare un diverso percorso alla propria organizzazione.
Destinatari
Il corso è rivolto tutti coloro che intendono costituirsi in ETS e ai volontari degli enti già costituiti con sede legale o operativa nelle province di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia.
Qualora il numero di iscritti non consentisse un’agevole organizzazione degli incontri il CSV provvederà a selezionare i componenti del gruppo classe per ordine di iscrizione.
Contenuti
Il corso si articola in n.1 incontro formativo della durata di 3 ore durante le quali saranno trattati i seguenti argomenti:
- La riforma e gli enti del terzo settore;
- Come creare e gestire un ets.
Metodologia
La metodologia adottata sarà partecipativa. I temi verranno trattati sia sotto l’aspetto teorico che dal punto di vista tecnico-pratico.
Modalità di svolgimento
Il seminario si svolgerà l’11 maggio 2023 dalle ore 15.00 alle 18.00 in modalità online attraverso l’utilizzo del servizio di web conference GoToMeeting.
Gli iscritti riceveranno un’e-mail ed un sms di invito al seminario contenente un link per partecipare da computer, tablet o smartphone.
Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate agli interessati.
A coloro che avranno seguito il seminario, sarà inviato per e-mail un attestato di partecipazione.
Modalità e termini per l’iscrizione
Le iscrizioni devono pervenire entro il 9 maggio 2023.
L’iscrizione deve essere effettuata on-line al link “iscrizione on-line”.
L’eventuale variazione del termine fissato per l’iscrizione, sarà tempestivamente segnalata attraverso i canali informativi del CSV (sito internet e newsletter).
Una volta scaduto il termine per l’iscrizione, gli interessati riceveranno dalla Segreteria del CSV, una e-mail ed un sms di invito al seminario, contenente il link cui collegarsi.
Docenti
Giuseppe Merante – Consulente CSV Catanzaro Crotone Vibo Valentia “Calabria Centro” – Dott. Commercialista, Revisore dei Conti